Cookie Policy Stoccolma la città su 14 isole - Pataviumonline

Natura d Italia

OASI E PARCHI WWF
SCOPRILI!

Stoccolma la città su 14 isole

Benvenuti in Svezia!

Alcuni definiscono la Svezia un Paese singolare: per noi è un grande complimento. Indubbiamente, nell’era moderna la nostra nazione è stata risparmiata da tanti problemi che hanno colpito altre parti del mondo. Ancora oggi offre una varietà di lussi inesti­mabili e gratuiti, fra cui calma e stabilità, spazio e ampie distese, aria e acqua pulite, territori incon­taminati, anche a breve distanza da moderne aree urbane ricche di luoghi di svago e attrazioni. È tutto questo che caratterizza la qualità della vita svedese. Saremo orgogliosi e felici di condividerla con voi!

In senso orario da sinistra: Sera d’estate fra i tavoli all’aperto della terrazza di Mosebacke. Piatto gourmet del ristorante a due stelle Frantzén/Lindeberg, flagship store Acne di Norrmalmstorg.

Stoccolma – la città su 14 isole Stoccolma, la capitale del Regno di Svezia, è considerata una delle città più belle del mondo.

È un elogio che non sorprende, considerando che è stata plasmata da otto secoli di storia e sorge su 14 isole nel cuore di un suggestivo arcipelago. Il centro medievale di Gamia Stan e il Palazzo Reale si trovano proprio nel punto in cui il lago Malaren incontra il mar Baltico.

Stoccolma è un concentrato di storia e cultura svedese: dal medioevo all’epoca della grande potenza (Seicento e Settecento), dal miracolo industriale svedese fra Ottocento e Novecento alla nascita dello “stato modello,,, dal funzionalismo di metà Novecento alla capitale dinamica, moderna e in rapida espansione dei giorni nostri. A livello internazionale, è considerata all’avan­guardia nello sviluppo di innovazioni, tendenze e modelli comportamentali relativi a stile di vita e consapevolezza ambientale nonché di tecnologia e comunicazione. Skype e Spotify sono solo due esempi di prodotti digitali che, nati a Stoccolma, hanno conquistato il mondo.

Stoccolma ha tutti i vantaggi e le attrattive delle grandi metropoli internazionali senza averne gli svantaggi e le scomodità. L’offerta di musei, luoghi di interesse e attrazioni, ristoranti, negozi, gallerie, caffè, bar e locali notturni è impareggiabile. Negli ultimi 10-15 anni, la vivacità della capitale nei settori di moda, arte, design, gastronomia e altre espressioni creative contemporanee ha suscitato a ragione un vasto interesse internazionale.

Tuttavia, Stoccolma si distingue soprattutto per l’affascinante connubio fra la sofisticata scena urbana e la natura spontanea mozzafiato. La natura inconta­minata e gli imponenti specchi d’acqua non si limitano a circondare la capitale, ma ne attraversano il cuore.

Il nostro orgoglio è il parco nazionale cittadino, unico al mondo: una grande cintura verde e blu costellata di attrazioni, luoghi di interesse e aree di svago per il corpo e l’anima. In realtà, il parco nazionale cittadino (Ekoparken) riunisce diversi grandi parchi, fra cui i tre parchi reali di Ulriksdal. Haga e Djurgàrden. Nessun’altra metropoli può vantare un lusso simile!
‘www.visitsweden.com ‘www.stockholmtown.com

Translate »
PAGE TOP