Terme & Relax Merano

TERME MERANO

Terme MeranoSpa à la carte alle Terme Merano

Un complesso termale nel cuore della ‘ città, un’oasi di benessere dove trovare relax e ristoro, queste sono le Terme Merano. Soprattutto a partire dalla primavera, quando l’offerta delle Terme si arricchisce del parco, con la riapertura stagionale prevista per il 15 maggio. Oltre cinque ettari di verde circondano il luminoso cubo di vetro, dodici piscine esterne si aggiungono alle tredici vasche coperte, tra cui anche un suggestivo laghetto di ninfee.

L’ambiente è ideale per lasciarsi andare alle emozioni, per sentire l’erba fresca stuzzicare i piedi nudi, per godersi il panorama del gruppo del Tessa. La natura si respira anche all’interno delle Terme Merano e in particolare nel centro Spa Et Vital, dove i prodotti tipici altoatesini sono i protagonisti dei trattamenti benessere.
La fragranza della mela e la morbidezza del siero di latte sulla pelle, l’uva anti-aging e la castagna anticellulite, il profumo del fieno e delle erbe alpine, il calore della lana di pecora e la dolcezza del miele.

Il tutto coniugato in bagni rilassanti, impacchi e burri, peeling purificanti e massaggi rivitalizzanti, coccole da regalarsi e da condividere con il proprio partner. Ma la primavera arriva con una brezza fresca di novità e porta all’interno del Centro Spa Et Vital una ventata di nuovi pacchetti da scegliere.

E così compare ad esempio la “Spa a la carte”, un pacchetto tutto nuovo che permette di scegliere e abbinare i trattamenti secondo i propri gusti ed esigenze. Il pacchetto comprende un bagno, un peeling e un massaggio, da scegliere tra tutti quelli proposti dalle Terme Merano, spaziando tra i diversi prodotti naturali altoatesini. Il tutto si conclude con un ingresso di 2 ore alle Terme Merano per il relax nelle piscine.

Terme Merano conta numerose strutture ricettive partner, che spaziano dagli appartamenti agli hotel di ogni categoria, situate sia a Merano che negli splendidi dintorni. Tra queste, proprio di fronte al complesso termale, collegato mediante un passaggio” interno, sorge l’Hotel Terme Merano. Dal sito delle Terme Merano si possono consultare i pacchetti vacanza, nonché acquistare buoni benessere.
Per informazioni: Terme Merano/Alto Adige – Sùdtirol  https://www.termemerano.it/

SULLE ORME DELL’IMPERATRICE

Bagno di Sissi al siero di latte

II sentiero di Sissi
Dal cuore di Merano si può imboccare il Sentiero di Sissi, un percorso contrassegnato da indicazioni storiche che porta ai Giardini di Castel Trauttmansdorff, passando per ville signorili e vecchi cortili che rievocano il soggiorno dell’imperatrice.
Visitare i famosi Giardini e rilassarsi alle Terme è facile, grazie al biglietto “Giardini & Terme”, comprensivo di:
-1 ingresso alle Terme per tre ore con l’utilizzo delle piscine,
-1 ingresso ai Giardini con audio guida,
– 1 buono gastronomico per il Bistro Terme Merano o per il Ristorante Schlossgarten di Trauttmansdorff.

Coccole imperiali

Con tante vitamine, calcio, fosforo e sostanze minerali, il siero di latte è un prodotto sano e protagonista del pacchetto Coccole imperiali, una combinazione di trattamenti che da alla pelle lucentezza e morbidezza, degne di un’imperatrice. L’offerta comprende:
– 1 bagno di Sissi al siero di latte biologico, con bicchiere di spumante (20 min.)
– 1 impacco al siero di latte biologico (20 min.)
– 1 trattamento viso Terme Merano (50 min.)
-1 ingresso alle Terme valido per 2 ore

Testi e foto da Rivista BELL’ITALIA 
Note : alcuni dati riferiti ai prezzi potrebbero aver subito delle variazioni; per i dati aggiornati contattare le Ditte di riferimento